Interactive

Hub09 e Hasbro Italia insieme per Italian Nerf Arena

Ieri lo shooting di uno spot live che ha coinvolto webstar e fan nella prima Italian Nerf Arena organizzata dall’agenzia Hub09 per Hasbro Italia.

Protagonisti Favij (Lorenzo Ostuni), Francesco Posa, Antony di Francesco e Alberico de Giglio che si sono sfidati, prima sul web, attraverso video lanciati sui propri canali Youtube, e poi in un tutti contro tutti dal vivo con blaster Nerf.

Alla sfida era presente un pubblico di dieci ragazzi tra i 12 e i 16 anni, selezionato tra i fan delle webstar e di Nerf grazie alle fanart pubblicate sui canali social del gioco, curati anche questi da Hub09.

Dal lancio dei video delle webstar,alla rivelazione del luogo segreto dove si sarebbe tenuto l’evento, per passare all’invio delle oltre 200 fanart ricevute, ogni momento è stato condiviso sui canali social di Nerf Italia e delle webstar.

E, per chi non è potuto intervenire dal vivo, in streaming sulla pagina Facebook Nerf Italia si sono potute seguire tutte le fasi della sfida (21.000 le persone che hanno seguito l’evento).

Spiega nella nota Marco Faccio, presidente di Hub09: “L’obiettivo di Italian Nerf Arena non è solo ludico. L’attività fa infatti parte di un progetto di Nerf per stimolare i ragazzi a divertirsi all’aperto e a condividere i momenti di gioco con gli amici, stimolandoli così a fare nuove conoscenze partendo dal web per passare poi alla realtà”.

Durante l’estate partiranno così campi estivi sparsi in tutto il territorio nazionale, con l’obiettivo di incentivare il gioco in compagnia e all’aria aperta. Tutte le informazioni saranno reperibili sul sito dedicato e attraverso l’hashtag #italiannerfarena, che permetterà ai nerfisti d’Italia di mettersi in contatto.

Alla gara seguiranno nei prossimi giorni il video della sfida e quelli in soggettiva delle webstar,.