Youmark

HP presenta Sproket, per stampare foto ovunque ti trovi. Lancio social con target i Millennial. e quest’anno il budget cresce del 15%. Al web il 70% degli investimenti

Live.it. Love.it. Print.it. #ReinventMemories. Questo il claim al quale HP affida il lancio di Sproket, stampante portatile che permette di trasferire su carta la fotografie scattate in qualsiasi luogo ci si trovi. La nuova nata punta infatti sulla capacità di essere estremamente user friendly: per poterla utilizzare è sufficiente scaricare l’apposita app gratuita sul proprio smartphone o tablet, collegare questi ultimi alla stampante via bluetooth, selezionare l’immagine desiderata dalla galleria oppure da un profilo Facebook o Instagram e procedere quindi alla stampa. Il risultato sono immagini dai colori brillanti impresse su carta fotografica adesiva.

Con HP Sproket – spiega a youmark Paolo Ciotti (nella foto sopra), marketing manager di HP Italy – ci rivolgiamo prevalentemente al pubblico dei Millennials e più in generale a tutti coloro che vogliono imprimere su carta i momenti indimenticabili della propria vita. Da qui dunque la scelta di sostenere il lancio attraverso attività social declinate sulle nostre properties: crediamo infatti che i canali 2.0 siano i più efficaci in funzione della tipologia del target cui ci rivolgiamo, come pure in funzione dei canali di distribuzione del prodotto. Non escludiamo tuttavia un’attività di comunicazione più allargata verso la fine dell’anno, sempre però focalizzata sul digital”. Quest’ultimo è del resto il mezzo largamente privilegiato nel media mix della multinazionale. “Al web – conferma Ciotti – viene destinato circa il 70% del budget riservato all’adv, contro un rimanente 30% assorbito dai mezzi tradizionali”.

White Sprocket with phone, printingQuello di Hp Sproket rappresenta la prima di una serie di novità che Hp ha in programma per quest’anno. Un piano intenso che verrà sostenuto da una maggiore spesa anche sul piano della comunicazione. “Stando alle valutazioni attuali – anticipa Ciotti – nel 2017 gli investimenti dovrebbero beneficiare di un incremento di circa il 15% rispetto a quelli stanziati nel 2016. Va detto però che i budget vengono sottoposti a verifica ogni trimestre e quindi non è da escludere qualche scostamento rispetto a questa indicazione”.