Youmark

HOSThinking a design award, torna il concorso internazionale promosso da Host – Fiera Milano e POLI.design

Nell’ospitalità professionale contemporanea, riveste un ruolo crescente la progettualità intesa come capacità di coniugare innovazione tecnologica, funzionalità ed estetica, per creare prodotti e format che rispondano in modo efficace e coinvolgente alle richieste di un consumatore sempre più esigente e design-aware. Host – International Hospitality Exhibition, in fieramilano a Rho da venerdì 23 a martedì 27 ottobre 2015, vuole essere punto di riferimento per le aziende che presentano le loro novità più all’avanguardia.

Da questo concetto e dalla riflessione sulla sua evoluzione, nelle pratiche e nei trend, riparte HOSThinking, a design award, nuova edizione del concorso internazionale bandito ancora una volta da HOST- Fiera Milano e POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano, per premiare le migliori proposte in materia di nuovi format dell’ospitalità.

La sfida è aperta a designer e professionisti di tutto il mondo che potranno presentare le proprie visioni per un luogo dell’ospitalità professionale in ambito HO.RE.CA (Hotel, Restaurant, Catering) e Retail.

Nello specifico, il design concept dovrà proporre un servizio che coinvolga una nuova esperienza ed un accresciuto coinvolgimento dei consumatori, così come nuove modalità di fruizione, basandosi sui trend di evoluzione del consumo e presentando uno scenario completo e futuribile in termini di servizi, prodotti offerti, grafica, spazi, allestimenti. I concept dovranno saper coniugare servizio ed esperienza, prodotti offerti e spazio/contenitore in modo da proporre un progetto completo e coerente.

I partecipanti hanno tempo fino al 30 marzo 2015 per inviare la propria candidatura, personale o di gruppo. E’ fissata invece per il 30 aprile 2015 la deadline per la consegna dei progetti, che dovranno essere in ogni caso inediti e sviluppati espressamente per il concorso.

Per ulteriori info clicca qui

Related articles