Youmark

Hong Kong, Nord America e Emirati Arabi Uniti hanno i consumatori più connessi del mondo. Da uno studio GfK

GfK ha diffuso i risultati del Connected Consumer Index, un nuovo studio internazionale che coinvolge 78 paesi e 8 regioni del mondo, andando a misurare il grado di connessione dei cittadini-consumatori. L’Italia perde una posizione rispetto al 2015 e si posiziona al 19° posto nella classifica mondiale.

 Il nuovo indice Connected Consumer, elaborato da GfK, mette in evidenza quali nazioni hanno i consumatori più connessi, sia in termini assoluti sia rispetto a ciascuno degli undici dispositivi digitali considerati nell’indagine (Smartphone, Tablet, PC Portatili, PC Desktop, Indossabili, Smart TV, Set-top box, Console videogiochi, E-reader, Automobili connesse, Smart Home).

Lo studio fornisce approfondimenti sugli ultimi cinque anni, oltre a previsioni relative all’anno in corso, e consente di approfondire e confrontare il livello di connettività dei singoli paesi o delle singole aree geografiche.

Andando a scorrere la classifica del Connected Consumer Index, emerge come negli ultimi due anni Hong Kong e il Nord America (USA, Canada e Messico) risultino essere le aree con il più alto indice di consumatori connessi. Tuttavia, gli Emirati Arabi Uniti hanno guadagnato molte posizioni negli ultimi anni, passando dall’ottavo posto del 2015 al terzo posto previsto quest’anno ed entrando nella fascia alta della classifica. Notevoli passi avanti anche per la Svizzera, che ha scavalcato Danimarca e Svezia, guadagnando nelle previsioni per il 2016 l’ottavo posto in classifica.

Per conoscere nel dettaglio i risultati del Connected Consumer Index di GfK nei vari Paesi.

Schermata 2016-05-10 alle 22.37.08