Youmark

Hic Mobile lancia tre strumenti per il mobile advertising

Prosegue l’erogazione periodica di prodotti innovativi messi a punto da Hic Mobile (nella foto Max Willinger, Co-founder), società italiana mobile native specializzata in marketing e advertising su smartphone.

Dopo aver introdotto la tecnologia Footfall, che consente di controllare i flussi effettivi di clienti attirati nel punto vendita dai banner cliccati sullo smartphone, è ora la volta della del Retargeting Geo Referenziato, della Display Semantica e dei Video Sponsorizzati, che rendono l’advertising su dispositivi mobile sempre più mirato ed efficace.

Il Retargeting Geo Referenziato è un servizio fornito da Hic Mobile che consente di targettizzare con precisione l’utente sulla base di luoghi specifici indicati dall’azienda cliente – quali ad esempio uno stand fieristico o la location di un convegno medico – per poi sviluppare delle mappature complete dei presenti, ovviamente solo di quelli che hanno il gps attivo.

 

Un altro nuovo servizio è la Display Semantica, che consente di collocare in modo mirato le campagne pubblicitarie su siti ed app, in base al contesto editoriale. Questa tecnologia è infatti in grado di selezionare siti, app, articoli a tema rispetto a determinati concetti e/o parole chiave.

Un’altra novità riguarda i Video Sponsorizzati, grazie alle tecnologie messe a punto da Hic Mobile, è possibile colpire solo utenti a target mentre giocano su determinate app. In questo caso crediti, punti o vite vengono regalati in cambio della visione completa di uno spot, non a utenti indifferenziati, ma solo a utenti in target con il prodotto/servizio pubblicizzato, evitando così ogni tipo di dispersione.