Youmark

Hi! Roma al fianco di Trenta Ore per la Vita, con ‘Progetto Home’ tutto l’amore ai bambini malati

Anche quest’anno, Trenta Ore per la Vita, onlus no profit impegnata a sostenere le organizzazioni di volontariato in Italia e nel mondo, comunica con Hi! Roma ‘Progetto Home’. L’iniziativa dedicata ai bambini e agli adolescenti malati di tumore che sono costretti a curarsi lontano da casa e dall’affetto della famiglia.

La comunicazione, sviluppata su stampa e sui principali social network, si integra per la prima volta con uno spot di 15” pensato per il web. L’idea della campagna prosegue il discorso iniziato un anno fa, dove l’H di ospedale diventava home, casa. Utilizzando lo stesso stile, al centro del nuovo messaggio c’è la parola tumore. Una grande A rossa, scritta con un pennarello, copre le prime due lettere della parola trasformando una minaccia in una speranza. Perché un bambino malato di tumore ha bisogno di sentire l’amore di tutti per sentirsi meno malato.

Hanno ideato la campagna l’art director Carlo Barbanera e il copywriter Roberto Raffone, con la direzione creativa di Erminio Perocco. Lo scatto è del fotografo Andrea Boccalini, lo spot è stato realizzato dalla casa di produzione Quickly Spot.              

Da lunedì 13 aprile a domenica 26 aprile è possibile sostenere la campagna con un sms o con una chiamata da rete fissa al numero solidale 45594.