Youmark

Hi! per l’estate di IBL Banca e la sua RataBassotta

Hi! ha ideato e realizzato la campagna di comunicazione, ora on air, dedicata a RataBassotta, il prodotto di punta del Gruppo Bancario IBL Banca, tra i principali operatori in Italia nel settore dei finanziamenti tramite cessione del quinto (CDQ) dello stipendio o della pensione.

La campagna porta in scena il bassotto rapper Otto Bass insieme ad una serie di personaggi rappresentativi delle categorie che costituiscono il target primario di IBL Banca, dall’impiegato al pensionato, e più in generale la famiglia. Sono proprio loro a raccontare, o meglio cantare, come hanno trasformato il loro sogno in realtà: un viaggio, un matrimonio, la ristrutturazione della casa, tutto diventa possibile grazie ad un piccolo prestito e a una piccola rata, bassotta.

La creatività è stata declinata su tv, stampa, radio e web/mobile con una pianificazione che interessa i principali network nazionali, i settimanali di maggiore diffusone, oltre che i portali web principali, con l’invio di una mirata campagna dem.

Obiettivo della campagna è rafforzare la notorietà del brand RataBassotta e del prodotto core del gruppo, il prestito con cessione del quinto dello stipendio e della pensione. Lo stile di comunicazione conferma la linea che caratterizza la creatività di prodotto del gruppo IBL Banca, che si basa su semplicità e immediatezza, utilizzando come testimonial il Bassotto.

Credit
Agenzia: Hi!
Project Leader e copywriter: Giancarlo Broggi
Art director: Fabio Prestianni e Matteo Capsoni
Casa di Produzione: XG production
Regia: Paolo Monesi
Post Produzione: Trip Media