Youmark

Hello Beauty, online lo studio di LOW con lo scenario e i trend 2018 del settore beauty a livello globale

Una fotografia del comparto, pensata in particolare per i professionisti del  settore della comunicazione, arriva dallo studio Hello Beauty realizzato da LOW, unit di The Big Now guidata da Massimiliano Chiesa specializzata in fashion, luxury e beauty.

Arricchito da esempi e case study internazionali di riferimento, il documento redatto nella doppia versione italiana e inglese è suddiviso in 4 macroaree: People (a chi è rivolto il settore e gli insight dai consumi), Landscape (chi guida il cambiamento), On Trend (ingredienti, prodotti e servizi must-have) e What’s Next (previsioni e idee per l’anno futuro). Proponendo in chiusura un ulteriore capitolo-appendice con tutte le fonti utilizzate dall’agenzia per redigere il documento.

Commenta nella nota Massimiliano Chiesa, Co-Founder e Chief of Creative Innovation di The Big Now: “Come agenzia, specie in questo ultimo anno, abbiamo avuto modo di confrontarci in maniera diretta con il settore beauty attraverso diversi clienti. Ci è sembrato importante fare un punto dedicato a questa industry per arrivare preparati ai progetti futuri. Documenti come ‘Hello Beauty’ sono per noi strumenti imprescindibili per approcciarsi in maniera coerente ai clienti e ai relativi consumatori. Condividerli anche all’esterno rappresenta per noi un ulteriore e significativo valore aggiunto”.

Disponibile online, la ricerca è stata realizzata dal team interno a LOW composto da analyst e strategist il cui ruolo è di dare struttura alla creatività rendendola così mezzo effettivo per il raggiungimento dei risultati prefissati dalle aziende.

Hello Beauty Italia – l’indagine