Youmark

Heike Birlenbach nominata Vice President Sales Lufthansa Group per la nuova area commerciale EMEA

Novità nell’organizzazione commerciale del Gruppo Lufthansa che portano alla ridefinizione delle region e del management di alto livello, con effetto a partire dal 1 gennaio 2017.

Dal 2014 Heike Birlenbach ricopre la carica di Vice President Sales and Services Europe di Lufthansa. Dal 2017 sarà invece Vice President Sales EMEA Lufthansa Group Airlines. In questo ruolo, Birlenbach sarà responsabile delle vendite commerciali e delle attività di marketing non solo in Europa ma anche in Medio Oriente e Africa, guidando la neonata region EMEA, che dal 2017 accorperà Europa e Africa/Medio Oriente.

In questa nuova carica, Birlenbach riporterà direttamente all’Executive Vice President Sales Lufthansa Group Airlines, Jens Bischof.

La regione EMEA comprenderà 74 mercati, dalla Norvegia al Sud Africa, dal Marocco al Kazakistan, ognuno dei quali sarà gestito da Heike Birlenbach dalla sede centrale di Francoforte. L’area EMEA integrerà le compagnie del Gruppo, Austrian, Lufthansa e SWISS, oltre a rappresentare Brussels Airlines e supportare le attività di vendita di Eurowings in diversi mercati.