Youmark

Hearst Advertising Worlwide si aggiudica le campagne di comunicazione digital e native di Emporio Armani watches & eyewear e Armani Exchange per testate Italia, Usa, Uk, Francia e Germania. Chiara Battistini regista del video prodotto da Filmmini

Hearst Advertising Worldwide è stata scelta per lo sviluppo di due progetti di comunicazione native a livello internazionale sulle diverse property digitali di Hearst.

Nello specifico, Hearst Italia ha sviluppato la creatività del progetto per la linea Emporio Armani accessori (orologi e occhiali) e moda e Hearst Usa ha realizzato quello per la linea AX accessori (orologi e occhiali) e moda.

Contenuti originali, pensati ad hoc in ragione delle peculiarità delle due linee del brand Armani che saranno pubblicati su media differenti, selezionati per coerenza ed affinità con i target a cui è destinato ciascun progetto di comunicazione.

Con la direzione artistica di Luca Lanzoni, fashion director Hearst Digital e di Elle Italia, la campagna è stata costruita come un format declinabile su brand, nazioni e contesti diversi. il progetto native e social è online dal 24 aprile sui siti Elle in Italia, Usa, Francia, Germania, sui siti Esquire in Usa e Uk e su Marie Claire Usa.

‘Il tempo nascosto di uno shooting moda’ è il concept creativo alla base del progetto. Il cuore della comunicazione è rappresentato da un video di un minuto dal titolo ‘Emporio Armani fashion time’ ed è affiancato da uno shooting fotografico con 10 scatti originali.  Il video è stato girato con la regia di Chiara Battistini a Milano da Filmmini, unit di Filmmaster Productions specializzata in produzioni agili, flessibili e crossmediali.

Per la linea Armani Exchange, Hearst Usa ha invece realizzato una campagna video basata su tre diversi concept in linea con i tre brand americani che ospiteranno i contenuti realizzati: Elle, Marie Claire, Cosmo. Il progetto sarà online a partire dal 7 maggio.