Youmark

Havas Village e Universal Music: nasce un unico interlocutore per accedere a tutti i punti di contatto che la musica può attivare, dirigendo in modo coerente e strategico le attività di comunicazione, in ottica win win per artisti e brand

La partnership tra le due realtà è in linea con il trend che vede il ruolo della musica nella comunicazione centrale e strategico.

Un rapporto sempre più stretto nei contesti più diversi, dal mondo del fashion fino all’industria dell’healthcare, dove la musica (che tra l’altro vive una crescita nella fruizione grazie alle nuove tecnologie, dalla nuova giovinezza della radio allo streaming sui device mobili) diventa strumento di comunicazione interior.

Come al microfono di youmark sottolineano Stefano Spadini, Ceo Havas Media, e Alessandro Massara, Ceo Universal Music Italia, questa alleanza permette la migliore comprensione della correlazione tra brand, artisti e fan, restituendo un quadro più completo sulle opportunità per i brand, che potranno farne asse portante delle proprie strategie di comunicazione.

Così, se la proliferazione dei punti di contatto porta a un mercato sempre più complicato, dove il consumatore non solo è sempre più consapevole ma anche sempre più unico e quindi difficile da comprendere e da raggiungere, la musica è più che mai leva che ha il potere di unire. In tal senso, la partnership tra Havas e Universal Music Group fa la differenza, grazie alla capacità di mettere a servizio delle aziende gi asset Owned, Shared, Earned e Paid che ruotano intorno al mondo musicale.

Insomma, una intesa in grado di creare valore per tutti quei brand che necessitano di attrarre i propri clienti e sviluppare con loro solide relazioni. Le possibilità nel campo discografico si trasformano, quindi, in veri e propri progetti che sostengono gli artisti e accompagnano il brand nel raggiungimento di nuovi target e fasce di clienti.