Youmark

Havas Media Group parla dell’economia positiva al LH Forum

Isabelle Harvie-Watt, ceo & country manager di Havas Media Group in Italia (nella foto a lato), è tra i relatori nazionali ed internazionali che interverranno al LH Forum, forum sull’economia positiva in Italia che si terrà a San Patrignano il 12 e il 13 giugno. San Patrignano, la città di Le Havre e PlaNet Finance Group, organizzazione non governativa di microcredito fondata da Jacques Attali e Arnaud Ventura, sono gli organizzatori del Forum.

Diversi saranno i temi affrontati durante i due giorni di dibattito sull’economia per le generazioni future: modelli di economia positiva, strumenti di valutazione di impatto sociale e la formazione dei giovani.

“Sono orgogliosa di partecipare ad un forum così prestigioso; condividerò con i presenti come le nuove generazioni, deluse dalla società, ricerchino nelle aziende un concreto contributo al loro benessere personale e per la comunità in cui vivono. Proprio per questo motivo i brand, per essere rilevanti verso i consumatori di oggi e del futuro devono essere portatori di valori emozionali e, soprattutto, devono essere sostenibili a livello ambientale, finanziario ed etico”, commenta la Harvie-Watt nella nota.

Da cinque anni, Havas Media Group conta su un osservatorio che monitora i nuovi bisogni e il percepito dei brand: Meaningful Brands, ricerca globale che mette in relazione la rilevanza attribuita ai brand con il loro successo commerciale. I risultati dicono che se oggi in Italia il 92% dei brand sparisse dal mercato, nessuno ne sentirebbe la mancanza.

“Per evitare che il proprio brand venga percepito come irrilevante, aggiunge la Harvie-Watt, “occorre sapere connettere, grazie ai contenuti, i brand ai consumatori, un’attività in cui Havas Media Group si misura ogni giorno”. E conclude: “Sono particolarmente felice che questo forum si tenga a San Patrignano, cliente con il quale Havas Media Group ha collaborato insieme per quasi due anni, con un vero e proprio affiancamento e training. San Patrignano è una realtà unica al mondo, punto di riferimento per molte famiglie ed istituzioni che si impegnano contro il disagio giovanile e che sta portando avanti un percorso di evoluzione e perseguimento di una propria sostenibilità; un esempio concreto, e di successo, di economia positiva”.