Youmark

Happyageing lancia su Zooppa il concorso video per invecchiare in salute

Il contest creativo dedicato al diritto alla salute e all’importanza della prevenzione è stato lanciato dall’Alleanza per l’invecchiamento attivo (happyageing.it).

L’associazione riunisce organizzazioni civiche, istituzioni territoriali e società scientifiche che perseguono l’obiettivo di garantire la salute e il benessere delle persone anziane.

Il contest ‘Ti spetta. Che aspetti? Io ci vado.’, pubblicato sulla piattaforma creativa Zooppa, ha l’obiettivo di raccogliere contenuti video per la promozione di questa campagna.

La sfida è quella di creare un video di 30-45 secondi, che comunichi come sia possibile fare qualcosa di concreto per garantire alle persone una migliore qualità di vita e mostrare come la collaborazione, l’aiuto reciproco e l’intraprendenza fra giovani e adulti possa portare miglioramenti concreti.

I partecipanti hanno tempo fino al 21 marzo per consegnare il video. Il compenso prevede un primo, un secondo e un terzo classificato cui verranno assegnati rispettivamente quattromila, duemila euro e mille euro.