Interactive

Hagakure per Fondazione Luciano Pavarotti, al via su Twitter l’operazione #lucianosfriends. Partecipa anche tu

In occasione del Luciano’s Friends, concerto in memoria di Luciano Pavarotti del 6 settembre, la digital agency Hagakure di Milano ha ideato un’iniziativa che punta sul potenziale mediatico.

L’attività, che prevede il coinvolgimento di grandi personalità del mondo della musica, dello spettacolo e del jet set internazionale, si basa sull’utilizzo di Twitter e sull’invio di un kit (una T-Shirt Luciano’s Friends e un fazzoletto bianco uguale a quello che usava il Maestro durante le sue esibizioni).

Le prime star che hanno twittato la propria fotografia: Lou Reed, Alessandro Gassman, Nicoletta Mantovani, Pupi Avati, Grazia Verasani e Milly Carlucci

Gli amici di Luciano, per partecipare all’iniziativa, vengono invitati a compiere due gesti. Il primo, che ha come obiettivo quello di far conoscere la Fondazione Luciano Pavarotti, è indossare la maglietta Luciano’s Friends e scattarsi una foto da condividere via Twitter. Il secondo è l’occasione per dare il via a una raccolta fondi in sostegno dei giovani talenti del mondo della lirica: autografare il fazzoletto bianco, simbolo della figura di Luciano Pavarotti, e rispedirlo alla Fondazione che provvederà a metterlo all’asta.

L’attività è stata ideata da Hagakure, digital agency di Milano. Team del progetto: Marco Tironi (art director), Fabio Montalbetti (copywriter) e Barbara Boasso (community manager). Direzione creativa Matteo Righi.