Youmark

H-Farm a Smau con quattro delle sue startup

Manca meno di un mese a Smau Milano, in calendario dal 17 al 19 ottobre prossimi ai padiglioni 1 e 2 di Fieramilanocity. H-Farm, incubatore che opera a livello internazionale in ambito web, digital e new media, sarà presente con quattro sue startup: Desall, Henable, Logopro e  Responsa.

Desall punta a creare una piattaforma di crowdsourcing che, attraverso contest di design, connette aziende e privati aiutando, da un lato, le aziende a trovare nuove soluzioni di design e, dall’altro, i giovani talenti a mostrare le proprie idee di prodotto in tutto il mondo. Henable è una piattaforma attraverso la quale sono raccolti consigli e informazioni per la produzione di soluzioni digitali a problemi reali. L’azienda ha messo a punto la sua prima app, che permette di ottenere direttamente dal mobile le autorizzazioni necessarie ai disabili per accedere alle zone a traffico limitato nei comuni italiani. Logopro si occupa della fornitura di servizi online di logo design e corporate identity alle piccole aziende e ai professionisti. Il modello di business è basato sulla gestione della community di grafici, mediante una piattaforma digitale proprietaria. Responsa è una soluzione SaaS che permette a chiunque di integrare un’area di domande e risposte dinamica all’interno del proprio sito web o blog permettendo così alle aziende di gestire il meccanismo di risposta alle domande dei  clienti.

Accanto alle startup H-Farm, Percorsi dell’Innovazione ospiterà oltre cento giovani imprese italiane che presenteranno le proprie idee di business in moltissimi ambiti: dalle nanotecnologie, alla medicina, dal design alle mobile application, dai social network alle community web fino alle Smart Cities.