Youmark

Guastini/Adci: pochi i lavori che hanno partecipato a questa edizione dei Giovani Leoni? Fate mente locale su quanto sta succedendo al settore della comunicazione negli ultimi 10 anni. Direi che le 133 coppie che hanno iscritto il proprio, non sono un risultato malvagio

Soprattutto se confrontato con le 134 del 2012, che con la nuova formula aveva incrementato del 50% l’ottantina di partecipanti che caratterizzò le edizioni precedenti.

Massimo Guastini, presidente Adci, sente di dover precisare il suo punto di vista, dopo aver ascoltato l’intervista da noi pubblicata ai giurati Gitto (tv) e Mastromatteo (stampa), che lamentava la scarsa affluenza nelle loro rispettive categorie.

Il tutto molto lontano dalla volontà di fare polemica. Semplicemente la presa di coscienza di quanto sarà difficile vedere nelle prossime edizioni partecipazioni più numerose, avendo in un certo senso raggiunto il massimo che l’iniziativa può dare, alla luce del fatto che aperta solo a chi già lavora (non agli studenti) e che ogni anno spariscono agenzie, o si fondono. Ne nascono anche di nuove, è vero, ma a conti fatti il numero degli addetti totali non ne dovrebbe ricevere beneficio. Perlomeno, non il numero di creativi nelle aree della competizione Giovani Leoni.