Youmark

Gruppo VéGé: progetto endorsement, bellezza come strategia, riqualificazione punti vendita, tecnologia e informazione, lavoro sull’assortimento, amore per le marche. Con crescita nei primi 6 mesi dell’8,8% di quota. In comunicazione? A Natale ancora tv, social e pure carta stampata. Agenzia, Aida Partners Ogilvy Pr

Come al nostro microfono racconta l’ad del Gruppo, Giorgio Santambrogio, sottolinenado anche i nuovi ingressi tra le imprese mandanti, passate da 25 a 32 (Supermercati Tosano Cerea, Bava, Asta, F.lli Arena, Multicedi, Dolcitalia-Svive e Convì-Geda), con aumento del 35,2% nel network di vendita. Tanto che le rilevazioni Nielsen di settembre 2016 decretano l’eccellenza della performance fotografando una quota di mercato del Gruppo che passa dal 3,4% di gennaio scorso all’attuale 3,7% (GNLC – Ed. Settembre 2016 – Potenziale Total Store).

Negli ultimi tre anni, la numerica dei punti di vendita è aumentata del 90%, la superficie complessiva del 116% e il fatturato è passato da 2,6 miliardi di euro a 3,3 miliardi della chiusura 2015. Se le stime attuali troveranno conferma, il Gruppo potrebbe chiudere il 2016 festeggiando un ulteriore balzo in avanti nel giro d’affari, che si assesterebbe oltre quota 5,5 miliardi di euro.

Il tutto applaudendo alla rapida implementazione della tecnologia Beacon nella rete vendita, con già oltre 250 punti vendita dotati dei dispositivi (obiettivo, arrivare a quota mille entro il 2017).