Youmark

Gruppo Italiano Vini e Zero-starting ideas danno un consiglio, #attentiallavipra

Vipra è il vino umbro più famoso, dopo l’Orvieto, prodotto dalla cantina Bigi (GIV). Nasce nel 2004 come un nuovo progetto di branding, volendo attrarre il pubblico dagli scaffali della moderna distribuzione non solo con il suo gusto ma anche con la sua veste: una bottiglia in vetro con il serpente a rilievo.

A distanza di più di 10 anni dal lancio, nel 2016 serviva un refresh. Ecco allora un’iniziativa di engagement online che riparte dal dna a firma Zero Sarting Ideas.

#attentiallavipra si sviluppa principalmente online su attentiallavipra.it. Su un sito, realizzato in collaborazione con Logicweb, e dedicato a un concorso fotografico dall’impatto social, che premia la viralizzazione delle immagini scattate dagli utenti e condivise con l’hashtag #attentiallavipra sulle proprie pagine Facebook e Instagram.

Più condivisioni e commenti e più possibilità di vincere un cofanetto Smartbox o il premio finale di un weekend in Umbria, in un Relais con Spa. A supporto e completamento dell’attività una campagna di Facebook ads e il canale Facebook Attenti alla Vipra, con un piano redazionale ad hoc e destinato a creare una community di appassionati al brand,

La conclusione del concorso, prevista per fine giugno, lascia il passo ad attività di Social Eating in collaborazione con Gnammo. Eventi che si alterneranno – tra giugno e luglio – nelle città di Milano, Firenze, Verona e Roma.

E infine, a settembre, Vipra scenderà in strada con un’ApeCar personalizzata, la ViprApe, che durante la settimana della Moda girerà per Milano, consentendo assaggi e acquisto di Vipra Bianca e Vipra Rossa, nei punti nevralgici della città.

Vipra si può acquistare anche su tannico.it.

Vipra_Aforisma 22.04