Interactive

Gruppo DigiTouch, Unieuro lancia la chatbot Natalino in collaborazione con E3

Sul profilo Facebook di Unieuro ora c’è anche il chatbot Natalino, assistente virtuale che interagisce con i follower aiutandoli a scegliere i regali di Natale per amici e parenti.

I chatbot nascono grazie all’integrazione tra sistemi di intelligenza artificiale e applicazioni di messaggistica dei social network, realizzando programmi che parlano come gli esseri umani e interagiscono con gli utenti online, come veri e propri assistenti personali che possono risolvere ogni tipo di problema.

Natalino è il nuovo chatbot di Unieuro, sviluppato in collaborazione con E3. Attraverso il sistema di messaggistica della pagina Facebook del brand, aiuterà i consumatori a scegliere il regalo giusto per la fidanzata, la zia o il vicino di casa, attraverso pochi passaggi.

Hanno lavorato al progetto Marcello Crosti, Account Executive, Valentina Chiodini, Senior Account Manager, Cristina D’Anna, Senior copywriter, Francesco Fiaschi, Creative Supervisor, Alessandro Nespoli, Senior web developer, Carlotta Marabelli, Junior graphic designer.