Youmark

Groupama Assicurazioni, i fan Facebook diventano protagonisti della campagna ideata da Saatchi & Saatchi. ‘Felici, in buona compagnia’ al centro di un piano integrato radio, affissioni, stampa e web

Da fan della pagina Facebook a protagonisti della nuova campagna di Groupama Assicurazioni. Questo il salto compiuto dai dieci prescelti dalla compagnia per affiancare il testimonial, Felice Groupama. La campagna, firmata Saatchi & Saatchi, è articolata su più mezzi, tradizionali e digital, e resterà on air per tre settimane a partire dal 19 novembre. La selezione è avvenuta proprio sul social network, attraverso l’applicazione ‘Appy Casting’, che ha dato vita ad un casting online, in grande maggioranza già clienti Groupama Assicurazioni.

Agli utenti della pagina è stato proposto di mettersi in gioco inviando una foto che li immortalasse in un momento di felicità e gli autori degli scatti migliori sono stati scelti per partecipare alla campagna. ‘Felici, in buona compagnia’ è il messaggio a cui i protagonisti selezionati hanno prestato i loro sorrisi e che gioca sul doppio significato della parola ‘compagnia’, che rimanda a compagnia assicurativa, ma anche ai valori di condivisione, affiatamento, vicinanza che Groupama Assicurazioni vuole offrire attraverso la propria rete costituita da oltre mille agenti, distribuiti su tutto il territorio italiano.

Obiettivo, ancorare in modo ancora più saldo il marchio Groupama Assicurazioni all’Italia, che dopo la Francia è il primo mercato del gruppo. La creatività della campagna è di Alice Scornajenghi (copywriter) e di Umberto Vita (art director), supervisione di Manuel Musili, direzione creativa di Agostino Toscana e Alessandro Orlandi.

page1image14512 page1image14936 page1image15096 page1image15520