Youmark

GROHE lavora sul posizionamento da ‘lifestyle’. Non solo bagno, dunque, ma sistemi spa e, soprattutto, cucina. Su cui si gioca la presenza al FuoriSalone2014, con un’installazione ad hoc e un concorso. Scegliendo ancora Aida Partners Ogilvy Pr per rp e relazioni esterne. Mentre alla creatività ci pensa l’international design team interno

Come al microfono di youmark racconta Lorella Primavera, marketing manager GROHE Italia, in carica da ottobre, a fianco del nuovo general manager Nino Piredda, ammettendo di essersi divertita non poco a cambiare le ‘regole’ che di consueto avevano rappresentato la presenza GROHE al FuoriSalone.

Quest’anno parola d’ordine  sarà l’eco-sostenibilità, declinata in un evento polisensoriale, presso lo showroom di via Crocefisso 19.

Profumi, sapori, musica e scenografie luminose, creando un mondo alla scoperta del lato ‘green’ della cucina, con fil rouge in ‘SMART WATER – the Green side of Kitchen’, l’installazione realizzata dagli architetti Fabio Calvi e Paolo Brambilla. Saranno, inoltre, presentarte le novità di prodotto, dal miscelatore per cucina Zedra Touch al K7 Professional media altezza, dal termostatico Grohtherm Cube al quarto volume del ‘Water Enjoyment’, il Reference book che racchiude una selezione dei migliori progetti di architettura realizzati in tutto il mondo con prodotti GROHE.

Non solo, perché per avvicinare maggiormente l’universo consumer alla filosofia GROHE, durante tutti i giorni del FuoriSalone, dunque dall’8 al 13 aprile, sarà possibile partecipare al concorso instant winVinci il rubinetto del futuro’ (regolamento su grohe.it), una sorta di slot machine virtuale, con in palio tre innovativi rubinetti da cucina: Grohe Blue, Minta Touch e K7 professional, nonché 60 tra manopole doccia colorate e caraffe acqua di design.

Infine, in partnership con LifeGate, lo showroom GROHE ospiterà Lisa Casali, food blogger di Ecocucina.org, conduttrice tv e scienziata ambientale, che durante uno showcooking workshop svelerà tutti i trucchi dell’autoproduzione di molti alimenti di uso comune, per la riduzione degli sprechi di cibo, così come insegnerà a cuocere senza consumare acqua ed energia, usando la propria lavastoviglie.