Youmark

Green Retail Forum & Expo 2014 – La distribuzione che cambia

Un evento per favorire l’incontro tra domanda e offerta di innovazione sostenibile nel mondo della distribuzione. E’ questo il biglietto da visita della quarta edizione di Green Retail Forum & Expo che si svolge alla Fabbrica del Vapore di Milano il 26 e il 27 giugno prossimi.

Organizzato da Plef – Planet Life Economy Foundation e NDB – Il Marketing Consapevole con la collaborazione di Distribuzione Moderna, il Green Retail Forum & Expo vuole essere luogo di comunicazione e di coinvolgimento per le realtà distributive. Due giorni progettati per condividere esperienze e know-how tra le insegne della Grande Distribuzione e i fornitori che operano in modo responsabile nel canale retail.

Tre aree sono previste in questa edizione.

L’area Convegni, il momento culturale dell’evento che mette in dialogo i tre approcci Verde, +Verde, Verdissimo, le macro-aree che indicizzano il grado di responsabilità delle aziende.

L’area Expo, per la prima volta introdotta, è dedicata ai servizi, ai prodotti e alle soluzioni innovative in materia di distribuzione sostenibile, spazio dove i buyer e decisori d’acquisto delle imprese retail incontrano il meglio dell’offerta. Uno scambio che agevola e stimola la nascita di nuovi progetti evolutivi.

In quest’ottica di progresso, il Grfe promuove una call for innovation selezionando sul territorio nazionale start up che si candidano con soluzioni innovative sostenibili e alle quali vengono messe a disposizione, gratuitamente, tre stand preallestiti.

L’area Network aggregante gli stakeholder, grazie a incontri 1to1 a iscrizione aperta, mirati a fare rete, a consolidare relazioni e amplificare i collegamenti tra i diversi progetti di innovazione nella distribuzione.

L’intero ciclo dell’evento alla Fabbrica del Vapore è sostenibile, con particolare cura alla compensazione delle emissioni di co2, coerentemente con i principi di eticità e responsabilità della manifestazione.

Il catering è affidato a Altromercato, organizzazione di fair trade che fonda la propria attività esclusivamente su processi di economia solidale e consumo responsabile.