Youmark

#GrazieGatto, parte la campagna digital di Mars Italia e Sheba in collaborazione con Omnicom e Google. Vivrà attraverso le parole di chi, ogni giorno, condivide del tempo con loro

Mars Italia lancia attraverso il brand Sheba la nuova campagna digital #GrazieGatto per valorizzare il ruolo del gatto all’interno delle famiglie e della società.  La campagna, che sarà on air da domani 17 febbraio sui canali social del brand, è in linea con la missione aziendale ‘A Better World for Pets’. 

La campagna sarà attiva fino a giugno 2018 sui canali FacebookInstagram e YouTube di Sheba. La piattaforma di comunicazione è stata sviluppata con il marketing team di Mars Italia da Omni@, che ha coordinato un gruppo di lavoro con un contributo, tra gli altri, del reparto strategico di Google. #GrazieGatto è stato infatti concepito da Omni@ sulla base degli insight emersi da ricerche e analisi condotte direttamente con i consumatori, dall’ascolto della rete e dai comportamenti di navigazione e, naturalmente, con i valori del brand Sheba®. Il progetto di comunicazione che ne è scaturito, permette al brand di aprire un dialogo con i consumatori sulla base del comune amore nei confronti dei gatti.

#GrazieGatto vuole essere anche un’occasione per ringraziare i gatti di tutte le emozioni che ogni giorno regalano, rendendo migliore la vita delle persone. E’ per questo che sono state raccolte storie di affetto e allegria, che sottolineano come avere un gatto al proprio fianco possa migliorare le persone ogni giorno, a prescindere dalle abitudini personali.

La campagna, realizzata con il coordinamento di Fuse, unit di branded entertainment di Omnicom Media Group, partirà con un video Hero a cui seguirà la diffusione di una serie di interviste doppie, nel corso delle quali viene chiesto a ciascuno dei personaggi intervistati di condividere in modo ironico i momenti più divertenti che hanno trascorso con il proprio gatto e quelli in cui si sono sentiti più confortati dalla sua presenza. Per amplificare ulteriormente il messaggio, la campagna sarà integrata da iniziative, ancora da svelare, che vedranno il coinvolgimento diretto dei consumatori.