Youmark

Grandi Stazioni, 13 stazioni del network entrano su Street View di Google

13 stazioni gestite da Grandi Stazioni sono su Street View, il servizio di Google Maps che permette di visualizzare fotografie a 360° di numerose località del pianeta. Da oggi, infatti, grazie alla collaborazione tra Grandi Stazioni e la società di Montain View è possibile passeggiare virtualmente per la Stazione Centrale di Milano, Roma Termini, piuttosto che Firenze Santa Maria Novella o Torino Porta Nuova.

Nella sua nuova veste, Street View si arricchisce con 16 aeroporti internazionali e 59 stazioni ferroviarie in tutto il mondo, e di queste 13 appartengono al network di Grandi Stazioni. Attraverso Google Maps le stazioni sono visitabili direttamente da pc, tablet o smartphone, così da consentire al viaggiatore di mappare, da casa o in mobilità, il percorso per uscire da Bologna Centrale, per raggiungere i binari a Verona Porta Nuova o la biglietteria a Napoli Centrale.

Il nuovo Street View, oltre a fotografie, propone anche tour virtuali per accompagnare i viaggiatori e i cittadini all’interno e nelle vicinanze delle stazioni, e aiutarli in uno studio preliminare degli ambienti. In questo modo sarà possibile scoprire l’ampia offerta commerciale delle stazioni ancor prima di entrarvi: dal posizionamento della farmacia o della libreria, ai ristoranti, fino agli altri negozi presenti.

Il progetto è in una fase di roll out e Grandi Stazioni è impegnata a lavorare a fianco di Google per correggere eventuali errori, arricchire il servizio e migliorarlo con ulteriori dettagli e location.