Youmark

Grana Padano è on air, all over the world insieme a McCann, Movie Magic Int. e MEC

Punta al cuore del consumatore la storia raccontata attraverso il dialogo e le immagini di un nonno e di suo nipote, nella quale si ricorda la grande importanza di non dimenticare mai chi siamo e da dove veniamo, perché sono le origini e le tradizioni che fanno la differenza.

Lo spot inizia infatti con il ritrovamento di una scatola dei ricordi che un bambino apre insieme al nonno. Ogni pezzo che ne affiora riporta quest’ultimo ad un passato legato alla sua terra d’origine. Il finale rivela che nonno e nipote sono in un ristorante di New York, dove l’intera famiglia si è trasferita tanti anni fa. E seppur lontano da casa da tempo, la famiglia non dimentica le proprie origini, anzi, le tramanda di generazione in generazione. Così come Grana Padano, che da oltre otto secoli non rinuncia alle sue tradizioni.

Il film, che porta la firma di McCann Worldgroup, prevede una pianificazione a cura di MEC, che oltre al nostro Paese coinvolgerà anche Germania, Svizzera, Francia, Uk e Usa. Produce Movie Magic International per la regia di Dorian&Daniel.

Per l’agenzia, Alessandro Sabini chief creative officer, Chiara castiglioni copy, Edoardo Aliata art, Giovanni Lanzarotti chief strategic officer.