Youmark

Gli eventi devono poter contare su Assocom. Soprattutto oggi, alla vigilia dell’Expo. E Alessandra Lanza, Filmmaster Events, è l’unico candidato al consiglio direttivo che se ne intenda. Obiettivo a 12 mesi, convincere a ‘entrare’ tutte le principali realtà del settore

Con la ‘sua’ ad aver già dato buon esempio. Indubbio, infatti, che la crisi abbia sfilacciato il comparto, rendendo ancora più arduo il fare squadra, ma altrettanto, che riuscirci è basilare. Perché se è vero che in un mondo integrato si assottigliano i confini tra discipline, con il ragionamento strategico divenuto ormai conseguenza dell’analisi dei touch con cui raggiungere ogni consumatore, non va dimenticata l’importanza della specializzazione. A maggior ragione negli eventi, dove la capacità produttiva è must differenziante.

Per questo in Assocom c’è bisogno di una figura di riferimento che conosca le peculiarità del settore, forte dell’esperienza accumulata anche all’interno dell’associazione medesima, vantando la Lanza la presidenza di quella che fu la consulta degli eventi nella precedente governance.

Con tutta la voglia di guardare avanti, sognando una Assocom rappresentativa, capace di allargare la base della partecipazione, ma anche di tornare a comunicare (i complimenti vanno comunque ai protagonisti del lavoro svolto in questi mesi di transizione), a essere rilevante. Senza tralasciare il servizio, dalle ricerche alla formazione, con l’auspicio di un tavolo permanente di confronto tra agenzie e aziende.

Al microfono di youmark Alessandra Lanza, Business Innovation manager Filmmaster Events e candidata al consiglio direttivo Assocom, che questa sera esprimerà l’esito delle votazioni.