Interactive

Gli eroi del rock li premia Ceres col progetto firmato Bcube e Bright.ly

Ceres ha varato la community Facebook, che a oggi conta più di 460mila utenti, nel novembre 2011. Una delle svolte più significative in rete è avvenuta quando il brand ha scelto di legarsi al mondo della musica, in modo particolare al rock, sponsorizzando il Rock in Roma 2012. Per l’iniziativa è stata lanciata un’applicazione dove con un click ci si poteva mettere in coda per il proprio concerto preferito e vincerlo. In palio biglietti per tutti gli artisti dell’evento: Radiohead, Kasabian, Placebo e molti altri ancora. L’esperienza è stata resa ancora più coinvolgente grazie alla Crazy Camera: a ogni vincitore è stato dato un caschetto con una telecamera Go-pro messa sulla fronte, con la quale riprendere in soggettiva tutto il concerto. L’esperienza si è trasformata così in una serie di video in prima persona da condividere sia sul sito sia sulla pagina Facebook. Risultato, una crescita di fan del 75% e più di 20mila partecipanti con 30mila visualizzazioni su Youtube.

Anche nel 2013, per ribadire la vicinanza del brand al mondo del rock e per continuare a fornire contenuti rilevanti alla community, Ceres parlerà di musica. Questa volta però non limitandosi a un solo evento, ma allargando l’esperienza a più eventi in tutte le principali città italiane lungo tutto il corso dell’anno. Proprio per questo, Ceres torna sul palco con una nuova iniziativa, ampliando l’esperienza del Rock in Roma anche a realtà più piccole come per esempio il Magnolia di Milano o il Mandela di Firenze.

Eroi del rock è il progetto 2013 powered by Ceres: un concorso che permette di vincere biglietti per i concerti delle più note band nazionali e internazionali. Sul palco troviamo artisti come Bruce Springsteen, Smashing Pumpkins, Green Day, Blur e altri ancora. Per partecipare e vincere bisogna registrarsi sul sito ceres.com oppure accedere da Facebook mettendo un like alla pagina fan di Ceres. Una volta dentro l’applicazione, con un click sul concerto che si preferisce si ha l’opportunità di vincerlo. Non solo. Il punto forte dell’app è la possibilità di invitare i propri amici a partecipare per aumentare le proprie probabilità di essere estratti. Più amici vengono invitati, più crescono le chance di vivere l’esperienza live. Inoltre, Ceres promuove eventi per tutto il corso del 2013 dando così un’ampia opportunità di scelta a tutti gli utenti. Tra tutti coloro che partecipano al concorso, alla fine dei giochi verrà estratto un fortunato che vincerà una chitarra Fender aerografata Ceres.

Ai progetti 2012 e 2013 hanno lavorato le agenzie Bcube e Bright.ly.