Youmark

Giuseppe Costa, Amministratore Delegato di IEN – Italian Entertainment Network – è uno dei tedofori della Fiamma olimpica di Rio 2016

RS - PORTO-ALEGRE - 07/07/2016 - REVEZAMENTO DA TOCHA RIO 2016 - Revezamento da Tocha Olimpica para os Jogos Rio 2016. Foto: Rio2016/Andre Mourao

Il Viaggio della Torcia Olimpica, che ha preso il via da Brasilia il 3 maggio, sta per concludere il suo cammino. Tra meno di un mese, il 5 agosto, la Fiamma Olimpica entrerà al Maracana Stadium per dare inizio agi Giochi di Rio 2016 con la Cerimonia di Apertura.

A capo della produzione di questo viaggio attraverso 250 città, Filmmaster Events, società parte di IEN – Italian Entertainment Network -, e la brasiliana Srcom tramite la joint venture Cerimonias Cariocas 2016.

A rappresentare il contributo italiano all’avventura brasiliana, Giuseppe Costa, Ad di IEN, ha portato la Fiaccola Olimpica per una breve tappa a Porto Alegre lo scorso giovedì 7 luglio.

Commenta Costa nella nota:“È stata un’esperienza molto emozionante che non avrei mai pensato di poter vivere in prima persona. L’internazionalità di IEN, di cui sono Amministratore Delegato, mi ha consentito di arrivare qui e contribuire per un breve tratto a far avvicinare uno dei simboli che identificano il grande appuntamento sportivo mondiale alla tappa inaugurale. Sono molto orgoglioso dei risultati che IEN, network che nasce dalla consolidata esperienza di importanti realtà del Made in Italy, sta raggiungendo e del lavoro sinergico tra i partner del network, di cui fa parte anche il gruppo Costa Edutainment”.

Il viaggio della fiaccola olimpica è parte di un progetto firmato dalla joint venture Italo-Brasiliana Filmmaster Events ed Srcom alla quale, per la prima volta nella storia dei giochi, è stata affidato tutto il pacchetto produttivo: Viaggio della Torcia,  Cerimonie Olimpiche e Paralimpiche. Progetto che vede coinvolto un team di professionisti da tutte le parti del mondo.

Il Viaggio della Torcia, che aveva toccato il Sud America solo una volta nel viaggio da Atene a Pechino, per la prima volta ha attraversato l’intero Brasile.

I numeri ufficiali della Torcia

Oltre 250 città coinvolte

Più di 10.000 tedofori

Oltre 90 giorni di viaggio

Oltre 80 le città che sono coinvolte in celebrazioni dedicate

150 persone di team di produzione che affiancherà costantemente il viaggio della torcia