Youmark

‘Girlfriend in a Coma’ il 13 sera sarà all’Eliseo di Roma per l’anteprima. Ingresso libero previa prenotazione

Il controverso film di Bill Emmott e Annalisa Piras, analisi del declino italiano, avrà la sua anteprima pubblica italiana al Teatro Eliseo di Roma la sera del prossimo 13 febbraio alle ore 21.

Una parte dei posti verrà riservata agli ospiti delusi dalla mancata proiezione al Museo Maxxi, che ha ritenuto di vietare la proiezione a causa di possibili turbamenti che si riteneva la sua visione potesse recare alla tornata elettorale in corso.

Oltre 600 posti invece verranno tenuti a disposizione dei membri del pubblico che vorranno presenziare. L’ingresso è libero ma i posti sono limitati e sarà ammesso in sala solo chi si sarà prenotato online sul sito de L’Espresso a partire da lunedì, 11 febbraio.

La proiezione sarà seguita da brevi interventi di Emmott, Piras e altri ospiti.

Con la prima romana di Girlfriend in a Coma del 13/2 parte un giro d’Italia che, iniziando la sera del 14/2 all’Aquila, prevede screening a Pisa (15/2), Torino (17/2), Milano (18/2 e 19/2), Venezia (20/2) e Taranto (21/2). Altre date in altre città verranno annunciate man mano che prosegue il lavoro organizzativo. Per chi non potesse partecipare direttamente a una delle proiezioni, Girlfriend verrà trasmesso venerdì 15 febbraio in esclusiva televisiva su Sky in seconda serata.