Youmark

Giovanni Torraco, il Giovane Leone di Brand Portal

Come già anticipato, Giovanni Torraco, art director Brand Portal, ha vinto il primo premio nella categoria Print dell’edizione 2016 dei Giovani Leoni.

Torraco si è affermato con il progetto dal titolo Il test, dedicato alla comunicazione del nuovo Test Salivare dell’Hiv, promosso da ASA Onlus, associazione di volontariato con sede a Milano.

L’idea alla base della stampa è stata quella di individuare un oggetto di uso comune quotidianamente a contatto con la saliva, che fosse in grado di comunicare il nuovo test salivare. Da qui il tappo di una penna che ‘Ogni giorno fa migliaia di test. Potrebbe fare anche quello dell’HIV’.

I Giovani Leoni, premio promosso da Rai Pubblicità in collaborazione con l’Art Directors Club Italiano, AssoCom, GettyImages e Pr Hub, ha come obiettivo quello di selezionare dal mondo della creatività italiana i giovani talenti più promettenti permettendo loro di rappresentare l’Italia alla Young Lions Competitions nell’ambito dell’International Festival of Creativity, che si terrà dal 18 al 25 giugno a Cannes.