Youmark

Giorgio Damiani consegna il premio Donna dell’anno alla sciatrice Sofia Goggia nell’ambito dei Gazzetta Sports Awards, premio di cui il brand è partner e per cui ha firmato gli anelli-trofeo

*Damiani è di nuovo protagonista dei Gazzetta Sports Awards, il premio dei premi dello sport italiano ideato dalla Gazzetta dello Sport in collaborazione con il Coni e trasmesso in esclusiva su La7 sabato 16 dicembre alle ore 23.10, con una replica il 20 dicembre su La7 D.

Fin dalla prima edizione, Damiani, brand leader della gioielleria made in Italy, è partner d’eccezione di questo importante riconoscimento sportivo, firmando gli originali ed esclusivi anelli con cui vengono premiati gli atleti che durante l’anno si sono distinti nelle varie discipline sportive e nel fair play anche fuori dal campo.

Dieci sono gli sportivi, selezionati tramite una piattaforma digitale di voting, che durante la ceremony night riceveranno il prestigioso anello e a Giorgio Damiani, vicepresidente del Gruppo, è riservato l’onore di premiare Sofia Goggia, la sciatrice italiana da record, che in quest’occasione ha sbaragliato le concorrenti aggiudicandosi l’award nella categoria Donna dell’anno.

1.197 punti in Coppa del mondo, 13 podi in quattro specialità e una medaglia di bronzo nello slalom gigante ai Mondiali di St. Moritz hanno elevato Sofia Goggia nell’Olimpo dei super campioni. Con questi numeri, la sciatrice conquista anche il riconoscimento indetto dalla Gazzetta dello Sport, ricevendo il prezioso trofeo disegnato e realizzato da Damiani.

Nel concepirlo, Damiani ha reinterpretato una delle icone della Maison: Metropolitan. Il design della collezione, urbano e contemporaneo, che rivela l’abilità manifatturiera e stilistica del marchio, conosce una nuova estetica nell’interpretazione simbolica del logo stesso del premio di Gazzetta. Metropolitan è una  sintesi di modernità e tradizione, che racchiude nella sua raffinata texture l’eccellenza della lavorazione orafa made in Italy.

L’anello, il cerchio, come sinonimo di perfezione e armonia, immagine evocatrice dei Giochi Olimpici, raccoglie in una fascia unica quattro elementi circolari realizzati in altrettanti colori dell’oro: rosé, giallo, brown e black. Le quattro anime del gioiello sono tenute insieme da uno snodo che conferisce movimento all’anello, rispettandone le singole identità. Un accorgimento tecnico che ha anche un valore simbolico,  rappresentando la determinazione che spinge gli atleti a superare i propri limiti, per raggiungere i traguardi più alti.

Incastonati nelle fasce dell’anello, i luminosissimi diamanti taglio brillante, impreziosiscono in ordine apparentemente casuale il gioiello ed esprimono il concetto di unicità: quel bagliore che esce dalla moltitudine per diventare una stella nel firmamento che brilla fra i primi.

“E’ un onore collaborare ancora una volta con la Gazzetta dello Sport, la più autorevole testata italiana in campo sportivo, ed è un piacere poter consegnare il premio Donna dell’anno a Sofia Goggia, che rappresenta l’Italia nel mondo. Il gruppo Damiani, infatti, da sempre si fa portavoce dei valori dell’italianità e dell’impegno necessario per realizzare grandi imprese, che siano capolavori di gioielleria o performance sportive”, ha commentato Giorgio Damiani.

*youmark.it – a cura del Team Contenuti Speciali