Youmark

Getty Images rinnova il supporto a Visa Pour L’Image 2012

Getty Images sarà presente al Visa Pour L’Image 2012, festival internazionale di fotogiornalismo che si tiene tutti gli anni a Perpignan, in Francia, rinnovando il supporto alla manifestazione e confermando l’impegno nei confronti del fotogiornalismo oltre che dei talenti noti ed emergenti a cui è dedicata la rassegna.

Il festival sarà anche l’occasione per annunciare i nominativi a cui verranno assegnate le borse del premio 2012 Grants for Editorial Photography, iniziativa nata per sostenere e far conoscere i progetti più interessanti presentati nel campo del fotogiornalismo. L’annuncio si terrà nella serata del 6 settembre prossimo, mentre i professionisti premiati potranno illustrare le loro creazioni il giorno seguente, venerdì 7 settembre, dalle 15 alle 16.

Per il secondo anno consecutivo, è la creazione di un fotogiornalista di Getty Images a ricevere il riconoscimento City Of Perpignan Remi Ochlik Award. Si tratta di Sebastian Liste, premiato per il progetto intitolato Urban Quilombo, reportage che documenta scene di vita alla Galpao da Araujo Barreto.

Il reportage di Julien Goldstein, fotogiornalista di Getty, e il fotografo Contour Doug Menuez sono stati anch’essi selezionati dall’organizzazione dell’evento per presentare le loro creazioni. I temi dei lavori che verranno illustrati al festival sono Kurdistan – Julien Goldstein/Reportage Getty Images, Silicon Valley – Doug Menuez/Contour Getty Images, Urban Quilombo – Sebastian Liste/Reportage Getty Images.

Saranno inoltre presentati i progetti ultimati di Krisanne Johnson e Stanley Greene, vincitori delle edizioni 2009 e 2011 di Getty Images Grants for Editorial Photography. L’agenzia ha assegnato ai due professionisti un premio del valore di 20mila dollari ciascuno, somma che ha permesso loro di sviluppare ulteriormente i lavori avviati.