Interactive

Geox lancia sul proprio sito un esperimento interattivo. Scopri il luogo più piovoso del pianeta

Per presentare la nuova collezione di calzature da città Amphibiox, Geox ha lanciato sul proprio sito un esperimento  interattivo che offre agli utenti la possibilità di conoscere il luogo più piovoso del pianeta, il villaggio di Cherrapunjee, nel nord dell’India.

Il  concept del progetto prevedeva di ingaggiare tramite la pagina Facebook di Geox quattro persone comuni che sarebbero volate a Cherrapunjee per testare le calzature. Gli utenti selezionati sono tutti e quattro viaggiatori  esperti che nella vita di tutti i giorni necessitano di calzature impermeabili e resistenti. Il loro stile di vita li rende  quindi le persone più indicate da affiancare agli esperti dei laboratori Geox Lab per valutare le caratteristiche della collezione Amphibiox nel clima di Cherrapunjee.

Il documentario interattivo di trenta minuti permette allo spettatore di sperimentare in prima persona i test e di immergersi nella cultura, nel modo di vivere e nel clima di Cherrapunjee. Il sito comprende inoltre sezioni
dedicate al prodotto e alla tecnologia impiegata per le calzature, da dove l’utente può visionare  immagini  in  3D  e  approfondire  ulteriori  informazioni  sugli  studi  scientifici  alla base  della  collezione.  Disponibile anche un  nuovo Geox  eComm Store.

Il nuovo sito sarà pubblicizzato in tutta Europa per un mese tramite una campagna online con video e banner, nonché con l’acquisto di spazi pubblicitari sui social network.

Related articles