Youmark

General Electric Healthcare, Marco De Luigi Presidente e Ad per l’Italia

Dal primo gennaio Marco De Luigi è il nuovo Presidente e Amministratore Delegato di GE Healthcare Italia, divisione medicale di General Electric, attiva nel settore delle tecnologie medicali, dei farmaci diagnostici e dei sistemi digitali per la sanità.

Succede a Marco Campione che ha guidato l’azienda negli ultimi otto anni e che, per GE Healthcare Life Sciences, dirigerà a Boston la business unit Stati Uniti & Canada.

Nel nuovo ruolo, De Luigi avrà il compito di consolidare la posizione della divisione medicale di GE nel nostro Paese, puntando in particolare sulle tecnologie per la salute della donna, ambito su cui GE Healthcare sta investendo molto, e in generale sulla sanità 4.0, la digitalizzazione che secondo GE può essere un valido aiuto per ospedali, medici e per il Sistema Sanitario nel suo complesso, con l’obiettivo di diminuire costi ed inefficienze e aumentare efficacia e qualità delle cure. La digitalizzazione in sanità si inserisce nel processo di trasformazione digitale di General Electric a livello mondiale, il Gruppo ha infatti recentemente lanciato la divisione GE Digital per sviluppare le soluzioni legate all’internet industriale.