Interactive

Galbani vuole dire fiducia. E con OgilvyOne, vuol dare fiducia. Anche nel nuovo sito, col diario per condividere le tue esperienze di cucina

Dalla collaborazione tra Galbani e OgilvyOne, nasce il nuovo sito Galbani.it, completamente rinnovato nella grafica e nei contenuti.

Una nuova esperienza di navigazione rende la fruizione dei contenuti più semplice, mentre l’attenzione data alle immagini vuole fornire ispirazione ai visitatori. Ma, soprattutto, il sito dà spazio agli utenti, alle loro ricette, ai loro commenti e alle loro esigenze.

Si tratta infatti del primo passo di una strategia di narrazione di marca che vuole essere sempre più al fianco di tutti coloro che si avvicinano al mondo della cucina, anche senza essere esperti.

Ecco perché la nuova piattaforma presenta anche un rinnovato ‘Galbani Club’, con sconti, consigli e contenuti dedicati a tutti coloro che ogni giorno si ritrovano alle prese con nuove esperienze in cucina. E soprattutto, con un diario dove scrivere e scambiarsi ricette, suggerimenti e varianti, per rinnovare la creatività ai fornelli ogni giorno.

A dare il benvenuto sul sito, un video manifesto che celebra gli errori in cucina più comuni. Per esprimere vicinanza, ma soprattutto, per invitare a continuare a provarci.

“Questo progetto è per noi un grande successo che apre la strada a una nuova narrazione di marca, lontana dal mondo artefatto della cucina, e vicino alla quotidianità dei nostri consumatori”, commenta nella nota Paolo Iabichino, Executive Creative Director di OgilvyOne.

Schermata 2015-02-13 alle 18.00.59

 

 

 

 

 

 

Credit Ogilvy & Mather Italy

Chief Creative Officers: Paolo Iabichino, Giuseppe Mastromatteo
Client Creative Directors: Valeria Cornelio e Paolo Tognoni
Art Director Team: Andrea Guzzetti, Michele Urbani, Flavio Fabbri
Copywriter Team: Lavinia Francia, Margherita Maestro
Account Team: Francesco Nenna, Vincenza Mattana, Emmanuele Rossi
User Experience Designer: Marco Pelà, Diego Beltramini, Anna Fusillo
Web Developers: Donata Brambilla, Mara De Rosa e Kushan Gunasinghe