Youmark

Fulgar, insieme a Giovanni Gastel una nuova immagine per l’azienda che porta il filo italiano in giro per il mondo. Di Ad Mirabilia le strategie di comunicazione

Fulgar, eccellenza italiana nel panorama tessile internazionale, ha scelto di darsi una nuova immagine e di puntare sulla comunicazione per raccontare tutto il valore della sua proposta.

Una sfida  per la quale si è affidata alla consulenza di Ad Mirabilia, che ha elaborato le linee strategiche di comunicazione ideando un concept e un visual di campagna che puntano sulla contemporaneità.

‘Il futuro è Fulgar’ è il concept creato per sintetizzare la filosofia dell’azienda e l’impegno costante per la ricerca e lo sviluppo di prodotti mix di tradizione e innovazione.

Nel visual una donna vestita di fili elastici, riporta in primo piano il filo, vero core business di Fulgar ma non solo, elemento originario da cui tutto il mondo tessile prende vita. Un filo Made in Italy fatto di qualità, innovazione, creatività e sostenibilità. Parole che posizionano Fulgar all’origine di numerosi successi del tessile moda italiano nel mondo.

“Per realizzare gli scatti della campagna Fulgar”, spiega nella nota Lorenza Bassetti, Founder e Managing Director di Ad Mirabilia, “abbiamo scelto di affidarci al talento di Giovanni Gastel, uno dei fotografi italiani più apprezzati e conosciuti a livello mondiale. La sua maestria ha consentito di tradurre visivamente in maniera straordinaria l’essenza di una realtà unica nel panorama del tessile internazionale”.

Fulgar, produttore di nylon e filati pregiati speciali, nonché distributore in esclusiva per l’Europa e la Turchia della fibra Lycra marchio di Invista, è una realtà in espansione che punta ad allargare sempre più la propria notorietà e il valore dei suoi prodotti. Con questo obiettivo, ha dato mandato all’agenzia, che curerà la comunicazione e le relazioni pubbliche in alcuni dei mercati più strategici per l’azienda: Italia, Uk, Germania e Turchia. 

[pdf]L’annuncio in pdf