Youmark

Fruttagel lancia un imballaggio per i surgelati Almaverde Bio in bioplastica compostabile

Identificato con il logo Ok Compost, è il nuovo packaging biodegradabile  ottenuto da bioplastiche di origine vegetale, per i prodotti vegetali surgelati a marchio Almaverde Bio.

Una innovazione messa a punto da Fruttagel, Società Cooperativa di Alfonsine (Ra) attiva nella produzione e nella trasformazione di ortofrutta da produzione integrata e da agricoltura biologica, socio fondatore  del  Consorzio Almaverde Bio e licenziatario del brand per la produzione  di verdure surgelate, polpa e passata di pomodoro, nettari e bevande di frutta, bevande vegetali.

Il nuovo packaging  biodegradabile e compostabile da smaltire nella raccolta organica è certificato Ok Compost ai sensi della normativa UNI EN 13432:2002 dall’ente europeo Vincotte, che ha certificato l’intera filiera di produzione delle confezioni  dal produttore del granulo, allo stampatore dell’imballaggio, a Fruttagel per la fase di confezionamento.

La grafica delle nuove confezioni  Fruttagel è stata appositamente studiata  per evidenziare un chiaro rimando alla natura, e arricchita da un’immagine-icona creata per comunicare al consumatore la compostabilità della busta: dopo l’utilizzo del prodotto surgelato, l’imballo è destinato allo smaltimento nella raccolta organica a livello domestico e al compostaggio industriale a livello collettivo.

 La gamma completa di vegetali surgelati biologici  Fruttagel in confezione da 450 gr a marchio Almaverde Bio, confezionati con materiale compostabile, sarà  disponibile sul mercato da dicembre  2017.