Youmark

Fromages d’Italie alla conquista del mercato francese

Si chiama Fromages d’Italie la nuova piattaforma di comunicazione intergrata con cui il Consorzio per la tutela del Formaggio Gorgonzola si prepara a conquistare il mercato francesce insieme ai consorzi di tutela dei formaggi Asiago, Mozzarella di Bufala Campana e Parmigiano Reggiano dando vita ad una piattaforma comune di comunicazione on ed off line con la quale sviluppare idee, strumenti e contenuti specifici per gli operatori ed i professionisti della ristorazione d’oltralpe.

Durante tutto il 2013 Fromages d’Italie promuoverá i quattro formaggi presso l’alta ristorazione e la gastronomia francese. Un progetto di comunicazione congiunto grazie al quale sarà possibile fare conoscere nel modo giusto il patrimonio produttivo, geografico e culturale di questi formaggi di alta qualità.

Le attività in programma spaziano dalla partecipazione a manifestazioni come i Congressi di Cucina d’autore OFF Omnivore e Paris des Chefs, all’organizzazione di una semaine gourmande a Parigi e Lione, ad incontri con la stampa e giornate di presentazione ed approfondimento sui quattro formaggi protagonisti.

Il sito costituirá il principale mezzo di comunicazione per far conoscere l’attualità di questi prodotti, tenersi aggiornati sulle notizie e sugli eventi delle quattro realtà in Francia. Inoltre, la presenza sui principali social network darà la possibilità di partecipare in maniera interattivo al progetto.

Fromages d’Italie è un progetto realizzato grazie al contributo del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali e sviluppato da Forma Libera, agenzia specializzata in brand&food communication.