Youmark

FQ MillenniuM, il Fatto Quotidiano presenta il suo mensile di inchiesta

Un monografico con un tema portante che sarà approfondito in tutte le sue sfaccettature, prima con inchieste e approfondimenti e poi con una parte più fantasiosa e pop. Per indagare, di volta in volta, un mondo e il suo contorno. Il titolo di copertina del primo numero è ‘Che cosa vi siete fumati?’ con una inchiesta sulla cannabis in Italia.

Il mensile edito da Editoriale Il Fatto sarà in edicola il primo sabato di ogni mese ed è nato da un’idea del direttore Peter Gomez. Il progetto grafico è a cura dell’art director Pierpaolo Balani.

Tirato in 120.000 copie, sarà venduto in abbinata obbligatoria con Il Fatto Quotidiano nel solo giorno di uscita a 5 Euro, FQ MillenniuM resterà poi in edicola tutto il mese a 5 Euro.

A supporto del lancio, una campagna a firma Frame by Frame, che oltre ai media dell’editore, prevede uscite su Tuttosport e Corriere dello Sport, affissioni nelle principali città sia su circuiti cittadini che nelle principali stazioni metropolitane, stazioni ferroviarie ed aeroporti, spot radio da 30”, locandine e posizionamenti nelle edicole di tutta Italia. Lo slogan di lancio sarà ‘Trenta secondi? No trenta giorni. Riprenditi il tempo per informarti davvero’.

Il gruppo sta anche lavorando a una nuova nuova piattaforma televisiva visibile sul digitale, mobile e smart tv.