Youmark

Ford rivisita il cortometraggio di Claude Lelouch in formato a 360° e con una Ford Mustang

https://www.youtube.com/watch?v=BpKYid_Gm5M

Per celebrare C’était un rendez-vous, il cortometraggio su quattro ruote di Claude Lelouch, l’agenzia britannica gtb ha collaborato con il regista ricreando il suo film in formato a 360°.

 

Julian Watt, Chief Creative Officer, spiega nella nota: “Il cortometraggio originale del 1976 immortalava una spericolata corsa di otto minuti per le strade di Parigi alle prime luci dell’alba. Un’esperienza da brivido ed estremamente rivoluzionaria. Il nostro intento era quello di conservare i tratti essenziali di quell’esperienza, aggiungendo però l’emozione della realtà virtuale e il fatto di stare al volante di una Ford Mustang”.

Re Rendez-vous sarà distribuito inizialmente online e potrà essere visualizzato a 360° sui dispositivi mobili oppure in realtà virtuale utilizzando un qualsiasi visore disponibile sul mercato.

Il cortometraggio è stato lanciato in anteprima con annunci rich media, in collaborazione con Mashable, il 17 febbraio. Verrà distribuito anche su YouTube e Facebook. Sarà inoltre presente all’interno di contenuti editoriali attraverso la rete di editori della piattaforma Teads, di cui utilizzerà il nuovo formato outstream a 360°.

Credit

Agenzia: gtb London
Studi di produzione: Visualise, Beback Production
Committente: Anthony Ireson (Ford of Europe)
Chief Creative Officer: Julian Watt
Executive Creative Director: Bryn Attewell
Chief Digital Officer: Ben Richards
Team creativo: Keir Fernie e Fred Barber
Produttrice: Alison Cummins
Presidente: Paul Confrey
Business Director: Ina Foelster