Youmark

Food Experience Mondadori, da oggi a Milano per chi vive la cucina con passione. Si impara gratis

Prende il via oggi Food Experience Mondadori, festival enogastronomico promosso da Mondadori, in calendario a Milano in piazza Liberty fino a domenica prossima. La  manifestazione, patrocinata dal Comune di Milano e  realizzata in collaborazione con il magazine Sale&Pepe, prevede intrattenimento e informazione, gratuiti, per chi vive la cucina come passione da condividere.

Tutti i giorni, dalle 10 alle 21, il palco del Food Experience Mondadori ospiterà corsi di cucina organizzati  da  esperti di Sale&Pepe, showcooking con chef  tra cui Davide Oldani, Claudio Sadler, Giuseppe Tinari e Fabio  Barbaglini, laboratori, degustazioni, iniziative di promozione della cultura gastronomica regionale, sfide ai fornelli e giochi.

Laura Maragliano, direttore di Sale&Pepe, coordinerà i Sale&Pepe Show, salotti della redazione nel corso dei quali  specialisti della decorazione, beverage e  food racconteranno, con dimostrazioni, i nuovi trend della cucina italiana  e internazionale. Per chi  vuole mettere alla prova le proprie capacità c’è la possibilità di partecipare alle ‘sfide in cucina’, contest ai fornelli.

Per i bambini sono previste attività e corsi per promuovere un approccio divertente e allo stesso tempo educativo al mondo della cucina. Il Festival dedica infatti ai ragazzini tra i 6 e 12 anni tre laboratori realizzati con il Comune di Milano e Milano Ristorazione, finalizzati alla scoperta della creatività in cucina e alla diffusione di una corretta educazione alimentare.

Tutti coloro che parteciperanno riceveranno tre mesi di abbonamento digitale gratis a Sale&Pepe da scaricare e sfogliare in qualsiasi momento. L’applicazione contiene lo storico di dieci numeri arretrati e si aggiornerà ogni mese.

Main sponsor Regione Abruzzo, Regione Sicilia, Spar e Grana Padano. Event  partner Collina dei  Ciliegi, Cantina Settesoli,  Cirio, Granarolo, Cannamela, Olio Cuor, Truvia, Casa Modena, Haribo e Coca- Cola. Special partner Tvs, Tescoma e Philips. L’evento è prodotto da DPR – Input Group.

Per ulteriori informazioni clicca qui