Interactive

Follow your Bueno, cosa sei disposto a fare per avere l’ultimo?

Di fronte all’ultimo Kinder Bueno un vero fan sarebbe pronto a fare follie. Questo l’insight alla base dell’operazione ‘Follow your Bueno’, contest pensato per invitare gli utenti a dimostrare di essere pronti a tutto per Kinder Bueno, anche a saltare da un aereo in quota per vincere una maxiscorta.

Un’operazione di comunicazione a 360 gradi, che porta la firma di Bitmama, dal concept creativo alla sua traduzione sui diversi touchpoint: formati radio, banner, un codino da 5 secondi al termine dello spot tv e un film ad hoc per lanciare il concorso. Per dare ulteriore visibilità all’iniziativa, il film ‘Sfida ad alta quota’ verrà inoltre trasmesso sui principali network in target come Mtv e Deejay Tv.

Ogni singola azione di comunicazione è stata studiata per condurre gli utenti a giocare sul sito kinderbueno.it e sulla tab Facebook di Kinder Bueno Italia. Qui potranno vivere l’emozione di un lancio reale grazie ai contenuti video, ma anche sperimentare una simulazione di skydiving grazie al game online legato al concorso.

L’obiettivo di gioco è quello di compiere un volo smart evitando i malus e raccogliendo tutti gli smart bonus. Solo così l’utente potrà conquistare il maggior numero di Kinder Bueno e dimostrare la propria smartness.

Per incentivare il ritorno a giocare, sono stati previsti cinque livelli di smartness, dal livello low per i paracadutisti alle prime armi a quello over the top per i veri esperti.

Chi si lancerà per Bueno verrà ricompensato. Ogni giorno verranno messi in palio dieci Bueno Smart Package da trenta confezioni di Kinder Bueno, mentre a fine concorso verranno estratti dieci paracadutisti che si vedranno consegnare a casa una maxiscorta da 270 confezioni di Kinder Bueno.

Tutte le evoluzioni di volo più emozionanti e tutti i salti più spettacolari del film saranno inoltre raccolti sul canale Youtube dedicato ai Bueno social follower.

I video di lancio dell’operazione ‘Follow your Bueno’ sono stati realizzati con la collaborazione di Filmmaster Productions. FMCG ha curato la pianificazione multimediale, con planning digital basato su formati video e preroll all’interno dei principali portali e siti broadcast.