Youmark

Folletto, Il robot che ‘pulisce a modo tuo, al posto tuo’, protagonista di una campagna di comunicazione integrata tv, web e guerrilla marketing a firma Enfants Terribles

Una ragazza manovra con movimenti dolci ed eleganti un aspirapolvere invisibile. Ai suoi piedi si muove con sicurezza un robot che rimuove la polvere anche nei punti più difficili. Constatato che il suo nuovo aiutante è affidabile, la ragazza esce di casa sicura e tranquilla: al suo ritorno troverà esattamente il pulito che vuole, perché Folletto VR100 ‘Pulisce a modo tuo, al posto tuo’. Questo il concept del nuovo spot con cui Vorwerk Folletto comunica il Robot Folletto VR100, che pulisce gli angoli con sensori anticollisione e anticaduta.

Lo spot, in due versioni da 15 e 30 secondi, sarà on air fino al 25 dicembre sui canali del digitale terrestre e di Sky (fra cui La7, Cielo, Real Time), oltre che nei circuiti Grandi Stazioni, Cento Stazioni, Metropolitana di Roma e Milano e nei cinema del circuito The Space. È stato realizzato in esclusiva per il mercato italiano da Enormous Films, con la regia di Tash&Tanya.

La campagna di comunicazione integrata (agenzia Enfants Terribles) oltre alla tv comprende il web (con adv, social network e i siti follettovr100.it e follettoshop.it), la promozione Folletto VR100 ti regala il cinema, che ha coinvolto gli incaricati alla vendita porta a porta nella distribuzione di 750mila coupon per le sale The Space Cinema, e due azioni di guerrilla marketing. Al cinema The Space di Parco De Medici di Roma sabato 7 dicembre gli spettatori del multisala sono stati coinvolti in una ‘Invasione degli ultracorpuscoli’, mentre al centro commerciale Vulcano alle porte di Milano ha fatto la sua comparsa un Robot Pasticcione.