Interactive

Flying Britain Home, British Airways riporta a casa i supporter

https://www.youtube.com/watch?v=M6VzhDE1Wso

British Airways ha da poco lanciato ‘Flying Britain Home’, iniziativa che, sfruttando il potere virale dei social network, punta a rimpolpare le fila delle tifoserie nazionali in vista dei prossimi Giochi Olimpici di Londra.

La compagnia aerea, infatti, attraverso un concorso su Facebook, ha messo a disposizione un totale di 240 biglietti aerei in partenza da venti diverse destinazioni mondiali per  riportare a casa centinaia di cittadini inglesi entro l’estate. Lo scopo è di incrementare la base di supporter a sostegno dei connazionali impegnati nei Giochi Olimpici e aumentare le chances di vittoria per gli atleti britannici.

In particolare, torneranno in patria dodici cittadini britannici per destinazione. L’iniziativa vede coinvolta anche l’Italia con partenze dall’aeroporto di Roma Fiumicino. Per l’occasione è stato creato uno spot tv visibile anche su YouTube. Duplice il messaggio: non solo esortare i cittadini britannici residenti in vari paesi del mondo a ritornare in patria, ma anche invitare coloro che sono già residenti in Gran Bretagna a non lasciare Londra durante i Giochi Olimpici.