Youmark

Fino al 9 giugno a Milano la rassegna di oltre 50 concerti di musica classica. Il Teatro alla Scala, con la sua Accademia, va in periferia e si esibisce per il pubblico

La quinta edizione della rassegna musicale, promossa da Consulta Periferie Milano, organizzata dalla Fondazione Milano Policroma e realizzata dall’Associazione Culturale Il Clavicembalo Verde, si è aperta sabato 11 maggio alla Palazzina Liberty e si concluderà il 9 giugno, toccando vari luoghi della periferia milanese. I musicisti che si esibiranno sono i migliori talenti dell’Associazione Culturale Il Clavicembalo Verde, oltre ad altri professionisti e gruppi. La novità del 2013 è la presenza di due concerti che verranno tenuti gratuitamente da musicisti prime parti dell’Orchestra del Teatro alla Scala, portando così di fatto la Scala in periferia.

Concerti in Periferia racchiude un calendario di eventi che riunisce in un unico cartellone – dalll’11 maggio al 9 giugno – oltre 50 concerti, tra quelli organizzati direttamente per la rassegna Concerti in Periferia, e quelli già in programma nelle periferie e in varie zone milanesi, per promuovere e conoscere al meglio la vivacità culturale e l’offerta artistica delle realtà che vi operano.

Per il programma completo della rassegna clicca qui.  Tutti i concerti sono gratuiti. Per informazioni e prenotazioni: info@ilclavicembaloverde.com.