Youmark

Filomena Rosato confermata alla Presidenza Assorel per il biennio 2017-2019

L’Assemblea dei Soci Assorel, riunitasi ieri pomeriggio a Milano per il rinnovo della governance per il biennio 2017-2019, ha eletto all’unanimità Presidente di Assorel Filomena Rosato, Presidente di FiloComunicazione, società fondata nel 1996 e associata ad Assorel dal 2004.

Il nuovo mandato di presidenza apre una fase di consolidamento e di nuova visione politica fondata su quattro elementi chiave:

  • L’accreditamento di Assorel nel sistema economico-culturale degli ambiti di riferimento, dove la comunicazione entra in contatto con gli stakeholder, allo scopo di accelerare l’incontro tra il mondo delle imprese associate e il mercato.
  • L’allargamento e il consolidamento del perimetro delle imprese associate, per lavorare a una sempre maggiore aggregazione del comparto pr.
  • Il rafforzamento dell’attività internazionale a favore delle imprese associate.
  • Lo sviluppo di una sostenibilità fondata su servizi nuovi e una brand equity attractive per i partner.

“Le imprese associate sono le prime ambassador delle pr evolute in Italia. Un’evoluzione che ha creato nuove professioni e servizi all’interno dell’universo pr e il continuo emergere di opportunità per un modo di fare comunicazione e relazioni pubbliche di impresa che va oltre ogni stereotipo e mistificazione. Promuovere in modo chiaro che cosa è oggi la industry delle pr e il suo ruolo strategico per il mercato è l’obiettivo che questo Consiglio perseguirà con armonia, energia propositiva e voglia di risultati”, dichiara Rosato nella nota.

Il consenso ottenuto da questa Presidenza ha portato all’ampliamento a 9 del Consiglio Direttivo. Confermati i Consiglieri: Anita Lissona – Lead Communication, Carolina Mailander – Mailander Progetti di Comunicazione, Anna Pelucchi – Soluzione Group, Omer Pignatti – Homina, Massimo Tafi – Mediatyche, Saro Trovato – Found!

I nuovi Consiglieri sono: Antonio Ferro – Extra Comunicazione Roma e Carola Salvato – Havas Life Milan.