Youmark

Filmmaster Events sale in cima e firma l’evento istituzionale per l’inaugurazione della Torre Allianz

Il 22 novembre si è accesa a Milano la torre più alta d’Italia con i suoi 50 piani per 207 mt di altezza, così il grattacielo Allianz è diventato uno dei nuovi simboli della città. La torre è stata scelta da Allianz come suo nuovo headquarter milanese. Entro il 2017 la Torre infatti ospiterà circa 3.000 dipendenti del gruppo.

Filmmaster Events per l’occasione ha realizzato un evento istituzionale al quale hanno partecipato alte cariche dello Stato e della città di Milano per un totale di 150 ospiti tra cui il Ministro Maria Elena Boschi, il vice sindaco di Milano Francesca Balzani e il vice prefetto Giuseppa Massa. L’intera giornata ha visto la presenza di Alessio Vinci come moderatore dell’evento.

Klaus Peter Roehler, Amministratore Delegato del Gruppo Allianz, ha accolto gli ospiti alla base della torre per celebrare un antico rito Ambrosiano che prevede la posa di una riproduzione della Madonnina sul punto più alto della città. Dopo gli interventi istituzionali e la benedizione del reverendissimo Monsignor Carlo Faccendini, la Madonnina è stata issata fino alla sommità della torre.

Subito dopo, gli ospiti sono entrati per la prima volta nella torre ed hanno assistito al concerto della Filarmonica della Scala che si è tenuto all’interno dell’Auditorium al piano terra.

Al termine del concerto, gli invitati hanno raggiunto il 45° piano, trasformato per l’occasione in un club. Ad esaltare il tutto la vista della città illuminata di notte. Un colpo d’occhio amplificato dall’utilizzo del light design e da un ‘cielo stellato’ led di sette metri su cui apparivano le costellazioni delle sedi Allianz del mondo.

A seguire, una cena di gala accompagnata dall’intervento dell’Amministratore Delegato di Allianz Italia, dal video-timelapse della torre in costruzione e dal video dell’ascesa della Madonnina realizzato in tempo reale. In chiusura l’accensione della Torre con vista a 360 gradi su Milano.

Il giorno successivo, insieme alla Fondazione Allianz ‘Umana-Mente’ – l’associazione di Allianz che investe in ambito socio-assistenziale – la Torre alla presenza dei vertici aziendali di Allianz Italia ha nuovamente ripreso vita per l’evento dedicato agli ospiti e top client di Allianz. La charity dinner, per un totale di 150 invitati, è stata accompagnata da un’asta benefica di quadri ed opere d’arte.

Credit

Project Manager Giovanni Marcolini

Assistente PM Alice Kuwahara

Administrative Manager Alessia Guazzoni

Dir. Creativo Associato Andrea Celi

Copy Strategist Fabio Vaccarella

Art Riccardo Giacomin

Regista Alberto Brugnoni

Autrice Katamashi

Scenografo Nemo Gruppo

Video Filmmaster Production e Marco Porotti

Production Manager Tiziana Bertolai

Producer Benedetta Pace

Aiuto Produzione Andrea Pozzi

Runner Pasquale Carlino, Marco Bonetta

Tecniche MMS

Allestitori Risam for Show

Schermata 2015-12-11 alle 11.07.14