Youmark

Filmmaster Events partner del Coni – Scuola dello sport per il corso Sport tra spettacolo e entertainment

E’ stato inaugurato venerdì scorso presso il Salone d’Onore del Foro Italico a Roma il nuovo anno accademico della Scuola dello Sport alla presenza del Presidente del Coni Giovanni Malagò e del direttore della Scuola Rossana Ciuffetti.

La scuola, che quest’anno celebra il 50° anniversario, sigla una partnership con Filmmaster Events per il corso Sport tra Spettacolo ed Entertainment, novità che coinvolgerà il management e il gruppo creativo dell’agenzia.

Alfredo Accatino (nella foto), Direttore Creativo Filmmaster Events, commenta: “Siamo orgogliosi di essere stati scelti come partner di questo importante progetto formativo che avvicinerà i dirigenti delle Federazioni e gli studenti di Management dello Sport a un settore in fortissima crescita a livello internazionale. So che solo l’ultimo anno sono stati 5000 gli studenti che vi sono passati. E siamo orgogliosi di metterci al servizio di questa crescita, che ribadisce anche il nostro ruolo di leader del settore. Una bella storia italiana che ha conquistato il mondo e che lo scorso anno ci ha visto produrre le cerimonie olimpiche e paralimpiche, come quelle di RIO o Torino 2006 , il giro della Torcia, ma anche le Cerimonie dei Campionato Europei di Calcio, della finale Champions League, di Expo Milano”.

Aggiunge  Andrea Francisi, Direttore Generale di Filmmaster Events: “Andremo ad insegnare le dinamiche ed i meccanismi che dettano i ritmi e i temi di queste attività, sarà un bel momento di scambio, la nostra fame di conoscenza è sempre alta e sono sicuro che sarà un’esperienza indimenticabile da entrambi i fronti, anche per quanto riguarda una delle grandi opportunità per il futuro, la Sport Production, il settore che avrà nei prossimi anni la maggiore espansione, su modello di quanto avviene oggi all’estero”.