Youmark

Filmmaster Events firma Unlimited, l’upfront 2017 di Discovery Italia

Il sodalizio tra Filmmaster Events e Discovery Italia continua.  L’agenzia ha infatti firmtoa l’upfront 2017 di Discovery Italia per la sesta volta consecutiva  per la presentazione delle novità del palinsesto autunnale.

Unlimited è stato il concept sul quale è stato sviluppato l’intero evento. L’agenzia ha creato e prodotto una narrazione attraverso la quale Discovery Italia ha affermato di non volersi fermare, ispirandosi ad un mondo senza limiti,  guardando oltre e sperimentando un nuovo modo di fare entertainment.

L’evento, che si è svolto lo scorso giovedì presso l’Area 56 di via Savona a Milano, è stato presentato dal top management della rete e ha visto alternarsi sul palco alcuni dei talenti di punta dell’emittente per una format aperto da una performance di Serena Rossi.

La location, che ha aperto le sue porte a partire dalle ore 19, ha accolto oltre 650 ospiti tra investitori e centri media in un tunnel immersivo creato con le proiezioni dei volti dei talent montati insieme ai loghi dei canali Discovery.

Quest’anno, insieme agli immancabili red carpet e photo call, gli ospiti hanno avuto la possibilità di realizzare uno scatto unlimited edition: un photoboot che riproduceva una maxi scatola all’interno della quale farsi fotografare favorendo l’attività social per l’evento sia su Facebook sia su Instagram.

La scenografia, sempre curata da Filmmaster Events, ha previsto un maxi schermo semicircolare lungo oltre 24 metri con un palco a forma di logo dell’azienda. Tra i talent della serata intervenuti sul palco, Maurizio Crozza, Roberto Saviano, Antonino Cannavacciuolo, Max Giusti, Katia Follesa e altri ancora.

A chiudere l’upfront una performance musicale del rapper Ghali. La serata è poi proseguita con una cena curata dallo chef  italo argentino  2 stelle Michelin Mauro Colagreco e successivo after party con Dj Set.

Filmmaster Events seguirà anche la realizzazione del secondo upfront Discovery Italia previsto per il prossimo 13 settembre a Roma. Per questa occasione la serata sarà presentata da Max Giusti e la cena placè realizzata dallo chef stellato Giuliano Baldessari.