Youmark

Filmmaster Events diventa corporate advisor della Firs, federazione internazionale dei roller sport

Filmmaster Events annuncia una collaborazione con la Firs – Federazione Internazionale dei Roller Sports, che comprende tutte le discipline su rotelle tra cui skateboarding, freestyle, velocità, hockey, pattinaggio artistico, che da anni hanno un grande appeal per i giovani.

L’agenzia, come corporate advisor, supporterà la Firs nel valorizzare il proprio know how e le proprie discipline e la aiuterà nel processo di rinnovamento voluto dal suo Presidente Sabatino Aracu.

Tra i primi progetti, supportare la Federazione nella candidatura delle proprie discipline nel programma olimpico di Buenos Aires 2018 e  Tokio 2020. Gli sport che fanno parte della federazione sono riconosciuti a livello internazionale, ma ad oggi non sono ancora annoverati nella rosa degli sport olimpici. Nello specifico sono due le aspiranti discipline olimpiche, lo Speed, che si basa su una gara di velocità, e lo Skateboarding.

La società di eventi sta già lavorando anche alla creazione di progetti mirati a coinvolgere pubblico e media per avvicinare questa categoria sportiva a differenti livelli.

Commenta nella nota Antonio Abete, Amministratore Delegato di Filmmaster Events (nella foto): “La partnership con Firs è un progetto lungimirante, ma per Filmmaster Events è altamente strategico. Con questa operazione ci apriamo a tutto tondo al mondo dello sport, che è un settore che conosciamo da sempre per diverse ragioni: siamo infatti i produttori delle Cerimonie Olimpiche di Rio 2016, e da sempre produciamo gli eventi sportivi più celebri nel mondo. Abbiamo un know how molto forte, ma abbiamo anche molto da imparare da una disciplina sportiva che ha una storia centenaria. Supporteremo il rinnovamento della Federazione e lo faremo creando anche dei format di sport entertainment per far conoscere il pubblico delle discipline sportive estremamente coinvolgenti soprattutto per il pubblico più giovane. Ringraziamo il Presidente Sabatino Aracu per averci dato la sua fiducia nel costruire insieme la nuova immagine della Federazione”.

Filmmaster Events conferma la vicinanza alle federazioni sportive anche in questo momento che è presente alla convention di SportAccord.